Blog

Blog tour “Una volta è abbastanza” di Giulia Ciarapica | Il contesto socio culturale.

Terza tappa per il blog tour di Una volta è abbastanza, primo libro della saga familiare scritto dalla bravissima Giulia Ciarapica.
Potete già trovare anche la mia recensione QUI
Oggi vi parlo del contesto socio culturale nel romanzo, vi invito inoltre a seguire le altre tappe del blog tour e del review party (in fondo all’articolo potrete trovare tutte le informazioni).

Continue reading “Blog tour “Una volta è abbastanza” di Giulia Ciarapica | Il contesto socio culturale.”

7 anni di emozioni: l’anniversario de Il Giornale del Libro… grazie!

Il 2 febbaio è diventata per me una data importantissima, come il mio compleanno o il Natale… e non a caso mi richiama ricordi di festività e nascita.
Sette anni fa, in uno sperduto paesino del Piemonte, una ragazza che da poco si approcciava a internet capiva che ciò che desiderava di più era vivere e parlare della cosa che amava di più al mondo, i libri.
Così, quasi per magia, nacque il Giornale del Libro.

Continue reading “7 anni di emozioni: l’anniversario de Il Giornale del Libro… grazie!”

“Il museo delle esperienze meravigliose” di Paolo Fumagalli

Oggi vi voglio parlare del nuovo libro di un autore che ho avuto modo di apprezzare molto. Il suo precedente libro, Bucaneve nel regno sotterraneo, mi è così piaciuto che lo metto in ogni lista di libri consigliati (potete leggere la recensione qui: https://ilgiornaledellibro.com/2018/05/09/recensione-in-anteprima-bucaneve-nel-regno-sotterraneo-di-paolo-fumagalli/ ) e non vedo l’ora di immergermi in questa nuova avventura.

Continue reading ““Il museo delle esperienze meravigliose” di Paolo Fumagalli”

Up ↑