ANTEPRIMA “La bambina con due papà” di Mel Elliott

Vi parlo oggi di un libro in uscita questo mese e che tratta di amore, di famiglia e di uguaglianza.
L’occasione perfetta per inaugurare la nuova rubrica del sito sui libri per l’infanzia.
Questo spazio si propone di consigliare libri per bambini che abbiano lo scopo di parlare di argomenti importanti da affrontare con i più piccoli.

La bambina con due papà
Mel Elliott
DeAgostini
Target consigliato: 5+
Pagine: 30
Uscita: 29 gennaio 2019
Prezzo cartaceo: 12,90 €
Prezzo ebook: 6,99 €

Pearl ha una nuova compagna di scuola ed è super fantastica. Si chiama Matilda, corre velocissima, si arrampica sui rami più alti, sguazza nelle pozzanghere e soprattutto… ha due papà! Chissà come ci si diverte, a casa sua, pensa Pearl, che si immagina già cene a base di torte e caramelle e serate a saltare sul letto.
Quando però va a trovare Matilda, Pearl si accorge che la vita dell’amica è esattamente come quella che fa lei: piena di regole e di raccomandazioni. Insomma, avere due papà è… noioso quanto avere una mamma e un papà! Ironica, divertente e soprattutto tenera: la storia di una bambina con una famiglia particolare e bellissima. Un libro attuale e necessario per raccontare l’amore.

L’autrice

Mel Elliott, diplomata al Royal College of Art, vive e lavora nella costa meridionale dell’Inghilterra. I suoi libri sul tema dell’uguaglianza di genere hanno avuto grande successo in UK.

2 thoughts on “ANTEPRIMA “La bambina con due papà” di Mel Elliott

Add yours

  1. Ciao scusa se scrivo qui
    Però ci tengo molto
    Buon compleanno – Il Giornale del Libro – 🎂🎂🎂🎂🎂🍀🍀🍀🍀🍀💖💖💖💖💖

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: