FINALMENTE IN ITALIA: La corte di rose e spine e Sei di corvi|ACOTAR e Six of Crows

Finalmente annunciate le uscite italiane di due delle serie più attese e più discusse degli ultimi tempi.
E le sorprese non finiscono…

Mondadori santa subito!
Sarà infatti il colosso italiano a portare in Italia La corte di rose e spine di Sarah J. Maas (conosciuta ai più come ACOTAR) e Sei di Corvi di Leigh Bardugo, la duologia del Grishawerse.
Per quei pochi che ancora non conoscono questi fenomeni editoriali… vediamo un po’ di che si tratta…

Iniziamo da A Court of Thorns and Roses, della scrittrice Sarah J. Maas, in Italia già pubblicata con la bellissima saga de Il trono di ghiaccio.
Dopo il grandissimo successo e la mobilitazione del web per una pubblicazione italiana, ecco arrivare la conferma da Mondadori che ci fornisce anche la data.
La corte di rose e spine uscirà infatti il 19 marzo 2019, tra poco più di un paio di mesi.
Vi siete già segnati la data sul calendario? Alcuni rumors dicono anche che la copertina dell’edizione nostrana sia molto bella, speriamo visto che quelle originali sono davvero spettacolari.
Intanto su Amazon sono già comparsi anche i due seguiti La corte di nebbia e furia e La corte di ali e rovina, che a questo punto è certo verranno pubblicati.
Sappiamo inoltre che il prezzo di copertina dovrebbe aggirarsi sui 16,90 €.
Non so voi ma sono esaltatissima per questa uscita.
E anche il nostro Rhys è felice, vero?

Veniamo quindi ora a quella che sarà la trama del primo volume.

Quando Feyre, una cacciatrice di diciannove anni uccide un lupo nei boschi, una creatura dalle sembianze di una bestia si presenta a casa sua per richiedere un pegno in cambio. Trascinata verso una terra pericolosa e magica, che conosce solo attraverso le leggende, Feyre scopre che il suo rapitore non è un animale, ma Tamlin, uno delle fate letali e immortali che una volta regnavano sul loro mondo. 
Mentre vive nella sua tenuta, i suoi sentimenti per Tamlin si trasformano da una fredda ostilità ad una forte passione, che brucia oltre ogni avvertimento e bugia raccontatele sul bellissimo, pericoloso mondo delle Fate. Ma un’antica e magica ombra che minaccia le terre delle fate sta crescendo e Feyre deve trovare il modo di fermarla… o condannerà Tamlin ed il suo mondo per sempre.

La bellissima copertina originale di ACOTAR

Passiamo ora alla serie di Leigh Bardugo, Six of Crows, che verrà tradotta in Italia come Sei di corvi. Per ora sappiamo che il libro uscirà a maggio 2019, non sappiamo ancora il giorno preciso (dai Mondadori, fallo uscire il 18 che è il mio compleanno… immagina che regalo!).
Anche in questo caso il libro è un fenomeno ormai virale e la pubblicazione era attesissima.
Ambientato nel Grishawerse, luogo non nuovo agli appassionati della scrittrice, già protagonista della serie Shadow and Bone.

La Grisha Trilogy

In Italia è stato pubblicato solo il primo volume di questa serie da Piemme, con il titolo di Tenebre e Ghiaccio.
Due saghe distinte che possono essere lette separatamente ma che insieme fanno una perfetta full immersion, speriamo quindo che proseguano anche con la pubblicazione di questa serie.
Arriva in contemporanea anche la notizia di Netflix che annuncia di aver comprato i diritti di entrambe le serie e che è pronta a unirle e dare vita a una serie di otto episodi.
Nell’aria aleggia una certa felicità per la notizia e al contempo c’era un po’ di timore per la scelta di condensare le due serie in 8 episodi.
O almeno così sembrava, finché Eric Heisser stesso ha annunciato che saranno sì otto episodi ma a stagione!
Che notizia fantastica.
Speriamo inoltre che la partecipazione della stessa autrice nelle vesti di produttrice esecutiva possa essere una garanzia a riguardo.
A firmare la serie tv sarà lo sceneggiatore Eric Heisser, reduce dall’increbile successo di Bird Box. Lo show sarà prodotto da Shawn Levy, già produttore di Stranger Things.
Ecco la trama rilasciata da Netflix:

In un mondo spaccato in due da un’enorme barriera di oscurità perpetua, dove creature sovrannaturali si cibano di carne umana, una giovane guerriera scopre un potere che potrebbe finalmente unire il suo Paese. Ma mentre lotta per affinare questo potere, forze pericolose complottano contro di lei. Malviventi, ladri, assassini e santi sono in guerra, e servirà più che la magia per sopravvivere.


Per quanto riguarda invece la trama di Sei di Corvi, il libro in uscita a maggio, eccola qui:

Ketterdam: un vivace centro di commercio internazionale dove tutto può essere ottenuto al giusto prezzo – e nessuno lo sa meglio del criminale prodigio Kaz Brekker. A Kaz viene offerta l’opportunità di un colpo micidiale che potrebbe renderlo ricco oltre i suoi sogni più sfrenati. Ma non può farcela da solo…Un galeotto con sete di vendetta.Un tiratore scelto che non volta mai le spalle a una scommessa.Un fuggiasco con un passato privilegiato.Una spia conosciuta come The Wraith.Una Spaccacuore che usa la sua magia per sopravvivere ai bassifondi.Un ladro con un dono per le fughe improbabili.Sei emarginati pericolosi. Un colpo impossibile.La squadra di Kaz è l’unica cosa che potrebbe mettersi tra il mondo e la sua distruzione – se non si uccidono l’un l’altro prima.

La copertina originale di Six of Crows

Direi che la carne al fuoco non manca e che questo 2019 si prospetta davvero bene.
Anche voi attendevate l’uscita di queste serie?
In ogni caso vi terrò aggiornati su qualsiasi novità a riguardo!

2 thoughts on “FINALMENTE IN ITALIA: La corte di rose e spine e Sei di corvi|ACOTAR e Six of Crows

Add yours

  1. Wow complimenti e grazie
    Evviva speriamo arrivino presto, sono molto curiosa 💖💖💖💖💖

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: