#BLOGTOUR: “Le lacrime di Halley” di Maria Caparelli – Il disegno del cuore

Sono qui a parlarvi oggi del nuovo libro di Maria Caparelli, Le lacrime di Halley, in occasione della quarta tappa del blog tour. 


Le lacrime di Halley 
Maria Caparelli
Genere: Racconti
Pagine: 105
Prezzo cartaceo: 6,50 €
Prezzo ebook: 1,99 €


PicsArt_09-25-06.06.22


Mi capita spesso di guardare il cielo, soprattutto durante la notte, dalla finestra della mia stanza. Lo guardo e sogno, immagino, creo. Mi piace guardare il cielo e pensare che da qualunque parte del mondo lo guardi è sempre lo stesso e questo mi fa sentire più vicina a te. Mi piace guardare il cielo perché da piccola mi hanno insegnato che lassù stanno le persone a cui vogliamo bene e che non possiamo più rivedere. Miliardi di stelle lo costellano, lo attraversano e viaggiano nell’Universo. Tutti almeno una volta nella vita ci siamo trovati con gli occhi rivolti al cielo in attesa di vedere una stella cadente ed esprime un desiderio. Le lacrime di Halley è una di esse. Ogni 76 anni passa vicino alla Terra e se la vedi puoi esprimere un desiderio. Ma Halley è anche una delle protagoniste di queste 10 storie brevi. Storie di vita, di gente comune, di sogni e di coraggio. Di mostri che ritornano fino a quando non decidi di affrontarli. Ognuno di loro ha sofferto, è caduto e proprio come una stella cadente ha iniziato a brillare di più. Ognuno di loro ha conquistato un posto tra le stelle.


La mia tappa riguardava “il disegno del cuore”.
Nel libro sono contenuti 12 illustrazioni accompagnate da una frase ad effetto. Questa illustrazione è la stessa che è nella copertina e chiude il ciclo di racconti brevi, poesie e illustrazioni.


halley


La scrittrice è davvero una persona squisita e l’amore che mette nei suoi scritti traspare attraverso tutto quello che fa, ragion per cui vi invito davvero a leggere questa raccolta e a dare un’occhiata anche alle altre pubblicazioni!

One thought on “#BLOGTOUR: “Le lacrime di Halley” di Maria Caparelli – Il disegno del cuore

Add yours

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: