Anteprima “Cash. Storia di un campione” di Kekko Silvestre

Stavo aspettando questo momento da mesi, lo ammetto.
Finalmente sta per uscire Cash. Storia di un campione, l’esordio letterario di Kekko Silvestre, conosciuto ai più per essere il cantante dei Modà.
Sono felicissima di segnalarvelo in anteprima, in quanto non solo blogger ma sfegatata modaiola.
Io l’ho già pre – ordinato e faccio un in bocca al lupo enorme al capitano, stai realizzando il tuo sogno!


Cash
Storia di un campione 
Kekko Silvestre
Mondadori
Pagine: 228
In uscita: 9 ottobre 2018
(disponibile in pre – order)
Prezzo cartaceo: 17,00 €


978880470587HIG-313x480


“Ancora a terra, un occhio affogato nelle lacrime e l’altro mezzo chiuso, il piccolo inquadra, dall’altra parte della strada, il vecchio signore seduto, imperturbabile, al suo tavolino”, recita lo stralcio: “Si avvicina barcollante. ‘Ha un fazzoletto per favore?’ e tiene la mano a coppa sulla ferita, con la voce rotta dallo sforzo di non mettersi a piangere. Il vecchio esita, prende un altro sorso di birra e risponde flemmatico e perentorio: ‘Non ti serve un fazzoletto per quella ferita… Ti serve un motivo”.

Cash è un vero buono, di quelli che esistono solo nei film. Viene da Cerignola, ama la sua famiglia, ama Samantha e non ha un lavoro stabile, perché, a suo modo, è un ribelle. Qualcuno lo prende anche per un violento, perché un senso profondo e quasi irrazionale della giustizia gli arma spesso pugni tanto maldestri quanto potenti. Samantha lo lascia, il padre è severamente malato, soldi non ce ne sono: tutto sembra precipitare. E allora Cash va incontro al suo destino: per una strana concatenazione di eventi si ritrova in Colorado, Usa, dove ha luogo un mega reality sulla boxe. Centinaia di atleti sconosciuti si battono per affrontare, infine, il campione del mondo in carica a Las Vegas. E Cash è là, a combattere, in un delirio di ring, tribune, maxi-schermi, telecamere, roulotte e tende, sotto gli occhi del mondo. Quanta rabbia, quanto cuore, quanti sogni, quanto dolore, quanto azzurro c’è in fondo alla strada?


L’autore


0004893FAUFrancesco “Kekko” Silvestre nasce il 17 febbraio del 1978 a Milano. Cresciuto a Cassina de’ Pecchi, nell’hinterland del capoluogo meneghino, a cinque anni inizia a studiare pianoforte, esercitandosi con la musica classica fin da adolescente. Scrive canzoni già da giovanissimo, usufruendo degli arrangiamenti di Enrico Palmosi. Nel 2002 fonda i Modà, gruppo di cui diventa il frontman.

4 thoughts on “Anteprima “Cash. Storia di un campione” di Kekko Silvestre

Add yours

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: