“Il segreto della longevità” di Junko Takahashi

Continuiamo a occuparci di #oriente, con un altro manuale che svela i segreti della longevità degli abitanti del Giappone.
In un mix di cultura e storia che sempre più ci affascina, ecco il libro di Junko Takahashi.

I segreti per vivere bene e a lungo, dal cuore del Paese più longevo al mondo.
Consigli pratici su: alimentazione, lavoro, attività fisica,  ginnastica mentale e gestione degli affetti.


Il segreto della longevità 
Junko Takahashi
DeAgostini
Pagine: 344
Prezzo cartaceo: 15, 00 €


9788851152239_0_0_0_75


Le statistiche parlano chiaro: il numero dei centenari nel mondo sta crescendo. Ma c’è un Paese, il Giappone, che in questo campo guida le classifiche con una cifra record: più di 65.000 uomini e donne che hanno superato brillantemente il secolo della vita. Junko Takahashi ha attraversato il Paese del Sol Levante per intervistare alcuni di questi individui straordinari, tra i quali la prima fotoreporter donna della Nazione, il centenario più veloce del mondo, la giornalista più anziana ancora in attività, e numerose altre persone con estrazione e storie molto diverse. Ha chiesto loro come vivono, cosa mangiano, qual è la loro filosofia di vita, in cosa credono e come affrontano la inesorabile corsa del tempo. Il risultato è il meraviglioso mosaico di una civiltà millenaria, il racconto di un Paese dal fascino inesauribile, un vero e proprio viaggio alla ricerca della longevità.


L’autrice


dc984b2d-d552-429c-b0cd-0da485891551Nata in Giappone ma residente in Europa, Junko Takahashi è il perfetto ponte tra Oriente e Occidente. Nessuno meglio di lei è in grado di cogliere quali sono i segreti dello stile di vita giapponese, e di trasformarli in consigli applicabili da tutti, anche da chi vive agli antipodi.

One thought on ““Il segreto della longevità” di Junko Takahashi

Add yours

  1. Ohhhhhhh 😍😍😍😍😍 anch’io….
    Voglio apprendere e vivere più a lungo… Complimenti ti abbraccio 💖💖💖💖💖

Rispondi

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: